Movida sicura nei vicoli, la Municipale distribuirà gratuitamente bibite non alcoliche

Si allentano le restrizioni e si intravede la bella stagione: ingredienti perfetti per il ritorno della movida notturna, che però spesso significa degrado e rumore per chi nelle zone più frequentate ci abita.

Per ovviare a questo problema, perlopiù causato dall’ubriachezza molesta, parte dal prossimo 2 Maggio un programma cofinanziato dall’unione europea in collaborazione con alcuni grossisti alimentari del territorio tramite il quale alcune pattuglie della Polizia Municipale genovese distribuiranno gratuitamente bottiglie di acqua e/o di bibite non alcoliche a chiunque ne faccia richiesta.

Il perimetro su cui questo esperimento si focalizzerà comprende la zona che va dal Porto Antico fino a De Ferrari e ad est fino alla Commenda, quindi quella porzione di territorio che ha registrato in passato gli eventi più “problematici”.

Chiunque potrà ricevere gratuitamente dai vigili una sola bottiglia o lattina, basterà consegnare il proprio documento all’agente che una volta accertata l’identità del cittadino provvederà alla consegna della bibita.

Sono già previsti ristori per gli esercenti del centro storico.