Avanza imperterrito il tracciamento della nuova pista ciclabile genovese che dovrebbe unire alcuni punti focali della città, snellendo così il traffico privato.
Concluso senza troppe difficoltà il tratto Boccadasse-De Ferrari, qualche problema in più ma tuttavia superabile per raggiungere Fiumara, ecco che la vera sfida si rivela il tratto ponentino Fiumara-Voltri a causa della canonica mancanza di spazi nel riuscire a tracciare un percorso sicuro per le due ruote a trazione muscolare.
La soluzione per il tragitto Cornigliano-Sestri e ritorno però è stata brillantemente risolta: la ciclabile passerà a lato della pista dell’aereoporto “Cristoforo Colombo”. I ciclisti si immetteranno lato Sampierdarena dalla strada “Guido Rossa”, percorreranno i 3km del settore aereoportuale al riparo dal traffico cittadino quindi ritorneranno “sulla costa” grazie ad un ponticello di prossima costruzione che li farà sbucare all’altezza di Via Ronchi a Multedo.
L’Ufficio Mobilità a tal proposito comunica che causa il tracciamento della ciclabile il “Colombo” resterà chiuso per tutta la giornata di domenica 21 Giugno.