Caos neve, AMT: “Dalla prossima nevicata bus gratis a chi porta sale sul mezzo”

D’ora in poi in inverno converrà girare con una confezione di sale nella borsa. No, la scaramanzia non c’entra, stiamo parlando delle polemiche seguite alla nevicata che ieri ha colpito Genova rendendo tremendamente difficoltosa la circolazione dei mezzi pubblici, specialmente nelle tratte collinari.

Pare che AMT abbia fatto tesoro dei disagi patiti ieri e abbia in mano una soluzione che permetta alla prossima nevicata di far procedere senza intoppi il servizio e, cosa che non guasta mai, consenta all’utenza di risparmiare qualcosa.

Questa soluzione consiste nel permettere l’accesso ai bus a chiunque vi salga portando una o più confezioni di sale (possibilmente grosso), anche se sprovvisti di biglietto. Gli utenti che sceglieranno questa modalità di viaggio (attiva solo sulle linee collinari) dovranno obbligatoriamente salire dalla porta anteriore e consegnare all’autista le confezioni di sale. Sarà poi compito suo spargere il prodotto sulla strada a seconda delle esigenze.

Una buona notizia per i genovesi, dato che il costo di un pacco di sale si aggira intorno ai 20 centesimi contro l’1,60€ del biglietto ordinario.