Ricostruzione Morandi, è business: “Migliaia di anziani a Genova per vedere il cantiere”

Un paio di giorni fa è stato finalmente aperto il cantiere per la demolizione e la successiva ricostruzione del Viadotto Polcevera, opera faraonica che impiegherà svariate ditte per un tempo di almeno 12 mesi.

Una situazione che l’Ufficio di Promozione Turistica del Comune di Genova ha pensato di sfruttare a proprio vantaggio: “Avremo probabilmente il più grande cantiere d’Europa – spiegano da Tursi – Sarà un richiamo irresistibile per migliaia di anziani, italiani ed esteri. La nostra proposta per intercettare questo fiume di turisti è quella di offrire tariffe scontate del 30% in strutture alberghiere di prossimità per tutti gli over 65. Entro Natale costruiremo dei veri e propri spalti da dove gli ospiti potranno osservare i lavori 24 ore su 24, anche la notte”.

Come per i moderni stadi anche quest’opera avrà i suoi “Sky box”, ovvero locali chiusi e riscaldati con vista privilegiata e servizio catering. “Sono molto richiesti da pensionati giapponesi, li stanno già prenotando a buon ritmo”.

La vera chicca sarà l’estrazione giornaliera di 10 fortunati che potranno avvicinarsi per un’ora agli operai e fornire ad essi preziosi consigli “vis a vis”.