Elezioni in piena estate? In Liguria si potrà votare dal proprio stabilimento balneare

L’incertezza politica regna sovrana nella grave crisi istituzionale che il Paese si trascina dalle ultime elezioni del 4 Marzo e l’ipotesi più plausibile al momento è il ritorno al voto.
Il problema è la data: fine luglio o inizio Agosto.

La sola ipotesi che ciò diventi realtà ha messo in allerta gli operatori turistici liguri che temono un forte calo delle presenze in quella settimana, fra chi tornerà a casa un giorno prima e chi per adempiere al proprio dovere di cittadino deciderà proprio di non partire.

Come affrontare la questione?

La soluzione è arrivata in poche ore: attrezzare alcune cabine solitamente usate per il cambio d’abito in vere e proprie postazioni elettorali.

“Dopotutto si chiamano cabine anche queste, no? – scherza Piero, dai bagni “Stevene a Cà”, riviera di Ponente – Battute a parte abbiamo trovato un’intesa con il Ministero dell’Interno grazie al quale chiunque abbia una vacanza prenotata in Liguria nella settimana delle elezioni potrà votare nel proprio stabilimento balneare. Basterà portarsi la scheda elettorale e un documento d’identità valido”.

Per quanto riguarda gli scrutatoti verranno assoldati per la giornata i vu cumprà che solitamente battono le spiagge liguri.