“E-Cow sharing”, la rivoluzione della mobilità cittadina parte da Genova

Nell’attesa di rinnovare il parco mezzi di AMT con sistemi totalmente elettrici la giunta Bucci sorprende tutti e lancia un innovativo progetto di mobility sharing a trazione elettrica. Parte oggi difatti “E-COW Sharing”, un sistema che permetterà a chi sottoscriverà l’abbonamento di prenotare e utilizzare per i propri spostamenti gli innovativi mezzi chiamati “E-COW” (“mucca” in inglese).

I vettori sono tutti “made in Liguria”, realizzati a tempo di record da una ditta dell’entroterra genovese e inizialmente saranno 25, per poi salire di numero se il progetto avrà come si spera il gradimento del pubblico.

Tutto verrà gestito da una App tramite la quale gli utenti potranno “sbloccare” il mezzo più vicino alla loro posizione e lasciarlo (una volta giunti a destinazione) in qualunque posteggio Area Blu situato nel Comune di Genova. Il costo sarà parametrato a chilometraggio e addebitato direttamente sul conto E-COW del cliente.

Con l’E-COW si potrà transitare sulle corsie gialle, posteggiare gratuitamente nelle Blue Area e circolare anche nei giorni di blocco del traffico grazie al propulsore elettrico.

E le buone notizie non finiscono qui: per tutti i lettori di Superbamente abbiamo strappato un prezzo speciale! Difatti se in fase di stipula dell’abbonamento inserirete il codice Superba20% avrete un 20% di sconto sulla vostra mucca elettrica.