Fase 2, cosa si può fare oggi in Liguria: la guida definitiva

C’è molta confusione in giro fra date, ordinanze regionali e nazionali eccetera quindi abbiamo deciso di racchiudere le domande più interessanti e utili in un piccolo vademecum:

1) Posso andare dal parrucchiere? Dipende. Se sei donna puoi andare se la ricrescita supera i 3cm, non serve l’autocertificazione ma l’eventuale controllante delle FDO potrebbe misurare il valore manualmente con un righello.
Se sei maschio puoi sopravvivere ancora una settimana…

2) Posso andare a prendere il sole? No, piove.

3) Posso andare a trovare mia suocera che abita entro il Comune? Si. Ma perchè dovresti?

4) Posso andare a correre in Corso Italia? Si, a patto che riesci a percorrerla tutta in meno di 8 minuti. Eh ciccio, comodo fare il runner da salotto eh?

5) Posso andare a trovare i nonni? Solo se hai meno di 8 anni e hai finito la paghetta.

6) Posso fare jogging con la mascherina? Si. Ma a quel punto buttati dal Ponte Monumentale, il risultato sarà lo stesso ma almeno non fai fatica.

7) Devo fare una visita alla ASL, ho paura delle code, come posso fare? Entra starnutendo fortissimo e maledicendo i parenti bergamaschi che ieri sera erano da te. Problema risolto in 20 secondi.

8) Andare a comprare una bambola gonfiabile vale come andare a trovare un affetto stabile? Si. Anzi, è più stabile di molti altri.

9) Dove posso trovare le mascherine a 50 centesimi? Ai mercatini dell’usato.

10) Posso andare a bagasce? Si, però solo se la signorina esercita nel proprio Municipio di residenza.

11) Posso portare il cavallo in barca se il tragitto casa maneggio porto lo faccio in bicicletta all’interno del municipio? Per queste esigenze chiamare in Regione e chiedere di Giovanni T.