Via al Salone Nautico, ma con gli ingressi limitati: si entra solo con ISEE superiore a 200.000€ annui

Parte oggi la 60esima edizione del Salone Nautico di Genova nella consueta cornice della Fiera del Mare. Nell’anno del Covid il nautico genovese è rimasta una delle poche kermesse a non essere state rinviate ma ha dovuto comunque sottostare ad alcune restrizioni per rispettare le attuali norme anti Coronovirus.

Gli ingressi saranno contingentati a fasce orarie e l’ingresso verrà consentito prioritariamente solo a chi potrà dimostrare un ISEE di almeno 200.000€ annui. “Siamo dispiaciuti per questa situazione – dicono dalla direzione del Nautico – ma essendo obbligati a limitare le entrate abbiamo preferito favorire chi potrà permetterci di fare realmente affari rispetto a chi verrebbe solo a curiosare”.

Non tutto è perduto comunque per gli amanti della nautica senza troppe risorse finanziarie: se i 1000 posti nelle due fasce orarie non verranno esauriti dai più abbienti allora anche i “normali” appassionati potranno accedere al Nautico, fino appunto a raggiungere il totale di presenze prefissato come tetto massimo.