Pista ciclabile, rotta a Ponente: passerà sulla pista del “Colombo”

Avanza imperterrito il tracciamento della nuova pista ciclabile genovese che dovrebbe unire alcuni punti focali della città, snellendo così il traffico privato.

Concluso senza troppe difficoltà il tratto Boccadasse-De Ferrari, qualche problema in più ma tuttavia superabile per raggiungere Fiumara, ecco che la vera sfida si rivela il tratto ponentino Fiumara-Voltri a causa della canonica mancanza di spazi nel riuscire a tracciare un percorso sicuro per le due ruote a trazione muscolare.

La soluzione per il tragitto Cornigliano-Sestri e ritorno però è stata brillantemente risolta: la ciclabile passerà a lato della pista dell’aereoporto “Cristoforo Colombo”. I ciclisti si immetteranno lato Sampierdarena dalla strada “Guido Rossa”, percorreranno i 3km del settore aereoportuale al riparo dal traffico cittadino quindi ritorneranno “sulla costa” grazie ad un ponticello di prossima costruzione che li farà sbucare all’altezza di Via Ronchi a Multedo.

L’Ufficio Mobilità a tal proposito comunica che causa il tracciamento della ciclabile il “Colombo” resterà chiuso per tutta la giornata di domenica 21 Giugno.