Ponte di Pasqua, la Regione cerca 800 volontari per proteggere i Sacri Confini

Si avvicinano i giorni di Pasqua e con essi il rischio che una nuova massa di persone si sposti dalle regioni del Nord fino alle seconde case liguri, in barba all’attuale normativa anti Covid-19.

La Regione ha messo in campo centinaia di uomini delle FDO ma il perimetro da controllare è così ampio che si rischierebbero “infiltrazioni” potenzialmente pericolosissime. La soluzione? Un mini esercito di “Volontari” anti-estranei, 800 uomini e donne (200 per provincia) che vigileranno i confini liguri dall’11 al 13 Aprile.

I termini per presentarsi scadono domani alle 12 (il tutto tramite il sito regione.liguria.it), i requisiti richiesti sono:

  • Maggiore età.
  • Predisposizione alla rissa e alla delazione.
  • Preferibilmente di corporatura robusta.
  • Scortesia innata.

Le squadra così formate potranno agire, in gruppo da 5, in supporto alle FDO senza ovviamente averne i poteri. Quindi niente arresti o richiesta di documenti, ma un’azione più dedita al sabotaggio: zucchero nel serbatoio delle auto targate Piemonte o Lombardia ferme negli autogrill, gomme sgonfiate, indicazioni volutamente erronee in risposta a domande foreste e un livello di scortesia più alto del normale.