Weekend alle porte, via libera dal Comune all’uso dei droni. Cecchini in Via Sestri

Si rafforza il controllo della struttura comunale sulla troppa gente “a spasso” nonostante le direttive sanitarie che invitano a restare in casa e comunque a evitare assembramenti.

Saranno attivi da oggi i due droni arrivati direttamente dagli USA. Si tratta di due “Predator” usati per anni nello scenario afgano, costati solo 38 milioni di dollari e pilotabili direttamente da una stanza apposita a Tursi.

Sorvoleranno la città e automaticamente segnaleranno eventuali capannelli non autorizzati, successivamente inviteranno la gente a sgombrare tramite un messaggio registrato. Nel caso la situazione non dovesse cambiare entro 30 secondi i Predator spareranno alcuni colpi di avvertimento, se questi non sortissero l’effetto sperato l’operatore potrebbe mirare direttamente ai “ribelli”.

Se i mezzi USA serviranno principalmente negli spazi aperti (monti, sentieri, spiagge) per la città vera e propria il mezzo migliore resta l’uomo. La zona più “calda” resta Via Sestri, dove in tre punti sopraelevati verrano piazzati una dozzina di cecchini dell’Esercito Italiano.