Euroflora a rischio ritardo, organizzatori chiedono aiuto: “Genovesi portateci le vostre piante”

Un pò per la polemica legata alla nuova location, un pò per l’inverno particolarmente lungo ed ecco che Euroflora rischia di non riuscire ad aprire i battenti alla data prevista, ovvero il 21 Aprile prossimo.

“Abbiamo iniziato subito i lavori quando c’è stato il via libero definitivo per i Parchi di Nervi – spiega Flora Viola, presidente del comitato Euroflora2018 – ma era già tardi per un evento così grande. Inoltre questo inverno pare non finire mai e molti bulbi faticano ad attecchire”.

La soluzione? Può arrivare dai cittadini. “Sappiamo quanto i genovesi siano orgogliosi di questa esposizione tanto da chiederne in maniera insistente il ritorno dopo anni di nulla. A loro chiediamo aiuto: chiunque voglia contribuire può portare le proprie piante o composizioni floreali ai Parchi. Così Euroflora sarà sempre più la mostra dei fiori genovesi”.

I doni possono essere consegnati all’ingresso dei Parchi di Nervi a partire dalla giornata di Martedì 3 Aprile: chi porterà almeno 5 pezzi verrà omaggiato con un biglietto gratis.

NB: i vasi e il loro contenuto non verranno restituiti a fine esposizione.